La decisione di cambiare casa deriva da molti fattori: l'idea di migliorare la qualità della vita, per dettate esigenze di lavoro, perchè la famiglia cresce o semplicemente per un qualosa che scatta dentro di noi.

Sappiamo bene che vendita della propria casa rappresenta un momento delicato e importante nella vita, è per questo che l'Agenzia deve essere particolarmente attenta e vicina al cliente che ha deciso di intraprendere questa strada, affiancandolo fin dall'inizio.

La valutazione è il primo passo, ma forse uno dei più importanti, il più delle volte è il passo più determinante per accertare, insieme al mutuo con la banca, di quanto possiamo disporre per l'acquisto della nuova abitazione.

L'Agenzia deve valutare l'immobile da vendere con professionalità, analizzando non solo la metratura e la zona, ma tenendo in considerazione il contesto in cui è inserito, la struttura del complesso in generale, le caratteristiche che lo rendono più o meno appetibile agli acquirenti, gli eventuali difetti che lo possono far deprezzare più di quanto il proprietario possa credere, il tutto il relazione alla situazione del mercato in quel momento e con comparazione a quanto già attualmente in vendita di simile. E' comunque importante, soprattutto in questo particolare momento, valutare realisticamente l'immobile e non cadere in inutili ottimismi, sia riguardo al tempo necessario per la vendita, sia in relazione al prezzo di realizzo, che come effetto producono solo ritardi nella vendita e di riflesso grandi problemi nell'acquisto della nuova abitazione.

La valutazione è comunque sempre gratuita, sia che venga richiesta per una oggettiva intenzione di vendita, sia che scaturisca da una abbozzata idea di cambiar casa. Se desideri far valutare il tuo immobile, compila il form qui sotto e verrai contattato quanto prima per una visita. Ricordati che è necessaria una planimetria catastale o una piantina di progetto (che rifletta fedelmente la situazione attuale)

Modulo richiesta valutazione


















* Dato obbligatorio